Hybrid Assistant Report

Info
Modello auto C-HR
VIN NMTKZ3BX40R------
Odometro 67,475
Prodotto il 02/10/2020 16:28:29
Versione HA:287 HR:92


Indice


Sommario di viaggio

Tempo
Inizio 02/10/2020 15:57:52
Fine 02/10/2020 16:23:25

Viaggio
Totale EV % Senza consumo %
Distanza 36.61 km 4.99 km 13% 5.40 km 14%
Tempo 25:33 5:28 22% 5:39 22%
In movimento 25:01 4:43 19% 5:08 21%

Velocità
Media 88 km/h
Media in movimento 89 km/h
Media EV 54 km/h
Max 106 km/h

Ambiente
SOC iniziale 67.45%
SOC finale 65.88%
Temperatura ambiente media 23°C
Differenza di altitudine 1

Carburante
Consumo 4.881 L/100km
Uso 1.787 L
Costo 2.393

I valori sono suddivisi in dettaglio per Tempo, Movimento ed EV.
Tempo è il tempo totale di viaggio.
Movimento conta solo la frazione di tempo in cui l'auto non è ferma.
EV viene conteggiato quando il motore è fermo.
Senza consumo somma la guida EV con i periodi di motore trascinato, come il rallentamento ad alta velocità o le discese in B.


Dettaglio dispositivo

Telefono
Costruttore LGE
Modello LG-H870
Prodotto lucye_global_com
Android SDK 28
Hostname G6
Schermo 1440x2672
Scala 4

OBD
Tipo di Connessione Bluetooth
Modello OBDLink LX/MX
MAC Address 00:04:3E:9F:9D:54
Nome ELM327 v1.3a
Costruttore SCANTOOL.NET LLC
Firmware STN1155 v4.3.0

Richieste al secondo
Media 15
Inizio 20
Fine 17
Delta -3
Min 1
Max 25

Campionamento
Ora di inizio 02/10/2020 15:57:52
Ora di fine 02/10/2020 16:23:25
Durata 25:33
Campioni 9901
Media 0.16 sec
Deviazione Standard 0.15 sec
Disconnessioni 0
Pacchetti corrotti 0/46,969

Informazioni sul telefono e l'adattatore OBD.
Il tempo medio di campionamento è il tempo impegato per leggere i sensori, in secondi: minore il tempo, più veloce Hybrid Assistant.
La velocità è influenzata principalmente dall'adattatore OBD e dalle altre applicazioni che girano sul telefono.


Statistiche SOC

SOC

30 40 50 60 70 80 -120 -72 -24 24 72 120 0 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo SOC Corrente di batteria SOC Corrente di batteria

SOC
Media 61.82%
Inizio 67.45%
Fine 65.88%
Delta -1.57%
Min 58.82%
Max 70.20%
Deviazione Standard 2.92%

Variazioni
Differenza dall'ottimale 1.82%
SOC guadagnato dalle frenate 18.04%
SOC guadagnato dal coasting 8.63%
SOC totale guadagnato 26.67%
SOC caricato dal motore 7.84%


Statistiche Batteria Alto Voltaggio

Livelli
Corrente Tensione
Media 0.09 A 226.39 V
Min -119.60 A 202.00 V
Max 120.30 A 282.00 V

Potenza
Potenza Limite di carica Limite di scarica
Media -0.109 kW -31.920 kW 21.000 kW
Inizio 0.142 kW -31.920 kW 21.000 kW
Fine 0.261 kW -31.920 kW 21.000 kW
Min -32.053 kW -31.920 kW 21.000 kW
Max 24.559 kW -31.920 kW 21.000 kW

Energia
Energia totale dalla batteria 0.528 kWh
Energia totale verso la batteria 0.582 kWh
Bilancio energetico batteria 0.054 kWh
Consumo medio dei servizi 0.377 kW

Potenza media utilizzata

0 10 20 30 0 20 40 60 80 100 120 140 160 km/h kW

Grafico della potenza necessaria per mantenere una data velocità.
I valori sono collezionati solo quando una velocità costante viene mantenuta abbastanza a lungo da avere una lettura consistente; percui un viaggio con molte variazioni istantanee di velocità potrebbe non raccogliere abbastanza dati.
Siccome l'energia richiesta è influenzata pesantemente dall'inclinazione della strada, per avere una lettura corretta è necessario guidare in piano.


Distribuzione di potenza

-40 -30 -20 -10 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Velocità/Potenza Velocità Potenza motore Potenza batteria HV

Bilancio energetico

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 0 0.7 1.4 2.1 2.9 3.6 4.3 5 5.7 6.4 7.1 7.9 8.6 9.3 10 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Velocità Energia (kWh) Velocità Energia

CCL e DCL

30 40 50 60 70 80 -40 -24 -8 8 24 40 0 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo SOC Potenza (kW) SOC Limite di scarica batteria (DCL) Limite di carica batteria (CCL) Potenza batteria HV

Limiti di carica e scarica della batteria, in kW.
Questi valori sono influenzati dalla carica e dalla temperatura della batteria.
Quando la batteria è quasi piena, il limite di carica viene ridotto.
A basse temperature, i limiti di carica e scarica vengono ridotti per preservare la vita della batteria.


Salute Batteria Alto Voltaggio

Assicurarsi di seguire le linee guida per HV Check come specificato nel sito ufficiale.

Nessun dato di salute HV.

Temperature

Temperatura blocco motore

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Temperature Temperatura liquido di raffreddamento Temperatura inverter Temperatura batteria Temperatura MG Temperatura di ingresso batteria Temperatura interna Temperatura ambiente

Temperature
Ambiente Interna Refrigerante Inverter MG
Media 23°C 25°C 87°C 34°C 50°C
Min 22°C 24°C 63°C 26°C 34°C
Max 24°C 26°C 92°C 38°C 61°C

Tempo per raggiungere la temperatura indicata
Temperatura refrigerante Tempo
40°C 2:42 sec
50°C 2:42 sec
60°C 2:42 sec
65°C 2:42 sec
70°C 2:42 sec
90°C 2:42 sec

Sensori di temperatura batteria HV
Sensore In 1 2 3
% Max - 7% 100% 1%
Max 28°C 31°C 32°C 30°C
Media 25°C 27°C 28°C 27°C
Min 24°C 25°C 26°C 25°C

Temperatura di ogni componente dell'auto.
La temperatura del refrigerante è riferita al liquido, mentre i valori di inverter e MG sono le temperature dei componenti stessi.
Per gli inverter e gli MG, solo il valore maggiore tra tutti i componenti di quel tipo viene mostrato.
La batteria HV ha molteplici sensori di temperatura: solitamente i sensori interni hanno valori più elevati di quelli esterni. % Max mostra la percentuali di tempo in cui il sensore è stato il più alto del gruppo.


Viaggio

Profilo altimetrico

70 80 90 100 110 120 130 140 150 160 0 0.6 1.3 1.9 2.6 3.2 3.9 4.5 5.2 5.8 0 10 20 30 km m kWh

Altitudine
Media 118
Inizio 78
Fine 79
Min 77
Max 155
Salita 379
Discesa 376
Differenza di altitudine 1


Velocità

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 30 34 37 41 44 48 51 55 59 62 66 69 73 76 80 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Velocità SOC Velocità SOC

Velocità
Media 88 km/h
Media in movimento 89 km/h
Media EV 54 km/h
Max 106 km/h


Energia

Utilizzo e recupero energia sulla distanza

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 -1 -0.4 0.1 0.7 1.3 1.9 2.4 3 3.6 4.1 4.7 5.3 5.9 6.4 7 0 0 10 20 30 Km Km/h kWh Velocità kWh out kWh in

Consumo energia sulla distanza

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 0 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 22 24 26 28 0 10 20 30 Km Km/h kWh/100Km Velocità kWh/100Km

Bilancio energia per km

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 -100 -71.4 -42.9 -14.3 14.3 42.9 71.4 100 128.6 157.1 185.7 214.3 242.9 271.4 300 0 0 10 20 30 Km Km/h Wh/km Velocità Wh/km out Wh/km in Wh/km total


Motore

RPM Carico Potenza Temporizzazione
Media 1,669 91% 17.874kW 10°
Max 3,310 100% 39.553kW 30°
Min - - - -11°

Accensioni
Totale 13
Inefficienti 0

RPM

0 1000 2000 3000 4000 -20 10 40 70 100 0 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo RPM Carico motore/Tempo di accensione RPM Carico motore Tempo di accensione

Consumo istantaneo di carburante

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 0 0.7 1.4 2.1 2.9 3.6 4.3 5 5.7 6.4 7.1 7.9 8.6 9.3 10 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Velocità Consumo istantaneo di carburante Velocità Consumo istantaneo di carburante

Mappa di consumo

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 0 20 40 60 80 100 120 140 km/h L/100km

Utilizzo di carburante sulla distanza

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 0 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 22 24 26 28 0 10 20 30 Km Km/h L/100km Velocità Carburante da inizio viaggio Carburante sull'ultimo chilometro

Energia
Energia dal motore a benzina 5.87 kWh
Consumo energetico 15.87 kWh/100km
Consumo di carburante 4.881 L/100km
Utilizzo di carburante 1.787 L


Mappa di potenza

0 10 20 30 40 50 60 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 3200 3400 3600 3800 4000 RPM kW

Diagramma a dispersione RPM

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 3200 3400 3600 3800 4000 RPM km/h

Motore
Stato % Periodo più lungo
Motore acceso 78% 5:54 sec
Motore trascinato 1% 0:06 sec
Motore spento 23% 0:57 sec

Statistiche EV
Lunghezza viaggio 36.61 km
Percorrenza EV 4.99 km
Eventi EV eccessivo 13

Stati EV
Stato % Periodo più lungo
EV 22% 0:57 sec
Trazione EV 5% 0:12 sec
EV eccessivo 1% 0:04 sec


PSD

ICE RPM Coppia motore MG1 RPM MG2 RPM Coppia MG1 Coppia MG2
Media 1,669 75 -970 8,541 -23Nm -1Nm
Max 3,310 133 7,256 10,169 34Nm 137Nm
Min 0 -283 -6,707 -8 -36Nm -77Nm

RPM

-7000 -6000 -5000 -4000 -3000 -2000 -1000 0 1000 2000 3000 4000 5000 6000 7000 8000 9000 10000 11000 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo RPM RPM MG1 RPM MG2 RPM

Coppia

-290 -182 -75 32 140 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Coppia Coppia motore Coppia MG1 Coppia MG2

Potenza

-40 -30 -20 -10 0 10 20 30 40 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Potenza Potenza motore Potenza batteria HV Potenza MG1 Potenza MG2

Potenza combinata

-40 -30 -20 -10 0 10 20 30 40 -150 -112 -75 -38 0 38 75 112 150 0 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Potenza HSI Potenza combinata Hybrid System Indicator

Regolazioni carburante

Fuel Trim

-10 0 10 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Fuel Trim % Fuel Trim di lungo periodo Fuel Trim di breve periodo Fuel Trim effettivo

Fuel Trims rappresenta la percentuale di variazione di carburante nel tempo.
La centralina gestisce il rapporto aria:carburante modificando la quantità di benzina che viene immessa nel motore.


Mappa Fuel Trim

-20 -10 0 10 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 3200 3400 3600 3800 4000 RPM %

Per ogni valore di RPM del motore a benzina, il valore di Fuel Trim applicato viene mostrato come un punto.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.


RPM/Fuel Trim/Tempo accensione

-20 -10 0 10 20 30 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 3200 3400 3600 3800 4000 RPM Fuel Trim/Tempo di iniezione Tempo di accensione Fuel Trim effettivo

Fuel Trim e tempo di accensione sono indicati ai vari valori di RPM.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.

Fuel Trim
Breve periodo Lungo periodo Effettivo
Media -0% -2% -2%
Min -9% -7% -13%
Max 3% 0% 2%


Statistiche BSFC

Brake specific fuel consumption (BSFC) è la misura di efficienza di un motore che brucia carburante e produce potenza rotativa.

BSFC

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 150 160 170 180 190 200 0 500 1000 1500 2000 2500 3000 3500 4000 4500 5000 Velocità motore [RPM] Coppia motore [Nm] 5kW 10kW 15kW 20kW 30kW 40kW 50kW 60kW 70kW 80kW 90kW 100kW Motore spento Bassa efficienza Media efficienza Alta efficienza Efficienza ottimale

Valore assoluto BSFC

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 200 206 211 217 223 229 234 240 246 251 257 263 269 274 280 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Velocità/Temperatura BSFC Velocità Temperatura liquido di raffreddamento BSFC

Il valore medio di BSFC è tracciato con un punto colorato.
L'intervallo di escursione dei valori di BSFC è tracciato con una linea verde: più corta la linea, più preciso il valore.


BSFC istantaneo/Consumo carburante

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 0 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 22 24 26 28 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Velocità Consumo istantaneo di carburante Velocità BSFC

BSFC per kW

200 210 220 230 240 250 260 270 280 0 4 8 12 16 20 24 28 32 36 40 kW g/kWh

Per ogni valore di potenza in kW prodotto dal motore a benzina, il valore di BSFC ottenuto è tracciato con un punto. L'intervallo di escursione dei valori è tracciato con un colore chiaro, mentre il colore scuro disegna la deviazione standard.
I valori sono collezionati solo quando il motore è in temperatura.


RPM/Fuel Trim/Tempo iniezione/BSFC

-20 -10 0 10 20 30 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 3200 3400 3600 3800 4000 RPM Fuel Trim/Tempo di iniezione BSFC Fuel Trim effettivo

Fuel Trim e tempo di accensione sono indicati ai vari valori di RPM.
I valori del tempo di accensione sono colorati con il valore di BSFC ottenuto a quel dato valore.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.


Mappa BSFC


BSFC
Media 229
Deviazione Standard 116


Frenata

Frenate 14
Frenate buone 8
Frenate non buone 4
Frenate miste 2
Efficienza di frenata 64.29 %
Freno in movimento 4%
Frenata più lunga 0:15 sec
Energia totale recuperata dalle frenate 0.311 kWh

Recupero da frenata

-30 -20 -10 0 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 km/h kW

Recupero da coasting

-10 0 0 20 40 60 80 100 120 140 160 km/h kW

Guida

Stato % Periodo più lungo
Pulse 8% 0:01 sec
Glide 1% 0:07 sec
Glide approssimato 0% 0:00 sec
Coasting 9% 0:28 sec
N 4% 0:23 sec
Eretica 54% 4:03 sec
Acceleratore premuto 83% 5:59 sec
Accelerazione 48% 0:30 sec
In movimento 97% 24:24 sec

Stati operativi dell'auto durante il viaggio.
Gli stati sono espressi come percentuale rispetto al tempo dell'intero viaggio e il periodo più lungo di persistenza.

  • Pulse: accelerazione con quasi tutta la potenza ICE destinata alla trazione.
  • Glide: viaggio senza trazione elettrica e meccanica (valutazione esatta tramite Hybrid System Indicator).
  • Glide approssimato: viaggio senza trazione elettrica e meccanica (valutazione approssimata)
  • Coasting: viaggio senza uso di acceleratore ne freno.
  • N: viaggio con il cambio in N.
  • Eretica: viaggio con trazione fornita dal motore elettrico MG1
  • Acceleratore premuto: pedale dell'acceleratore premuto, anche senza accelerare.
  • Accelerazione: velocità dell'auto in aumento.
  • In movimento: auto non ferma.
  • Power Meter
    Zona % Periodo più lungo
    PWR 7% 0:26 sec
    ECO superiore 65% 3:08 sec
    ECO inferiore 15% 0:31 sec
    CHG 13% 0:36 sec


    Mappe

    Mappa EV


    Mappa consumo istantaneo


    Mappa freni


    Valutazione veleggiamento

    Tipo di veleggiamento Neutralità di batteria
    Punteggio veleggiamento 4

    Indice di veleggiamento

    0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 0 7.1 14.3 21.4 28.6 35.7 42.9 50 57.1 64.3 71.4 78.6 85.7 92.9 100 15:57:52 16:00:42 16:03:32 16:06:23 16:09:13 16:12:04 16:14:54 16:17:44 16:20:35 16:23:25 Tempo Velocità Indice di veleggiamento Velocità Indice di veleggiamento

    Mappa di valutazione veleggiamento


    Valutazione guidatore

    Nervosismo Acceleratore 1.77
    Efficienza di frenata 64.29%
    Accensioni inefficienti 0/13

  • Nervosismo Acceleratore: variabilità dell'uso del pedale. Valori alti indicano uno stile di guida nervoso.
  • Efficienza di frenata: abilità nell'uso della frenata rigenerativa.
  • Accensioni inefficienti: numero di accensioni per meno di 5 secondi.

  • Note

    La dimensione dei punti nei diagrammi a dispersione è proporzionale al numero di campioni: un punto piccolo e ben definito rappresenta un valore a confidenza maggiore di un punto più grande e sbiadito.